pulsante-menu-sito-kager

APRI MENU

pulsante-chiudi-menu-sito-kager

Kager-Italia-case-in-legno-logo-2022
Kager-costruzione-case-bioedilizia-logo1
logo-kager-italia-case-in-legno
Informazioni-Kager-icona-mobile

Domande frequenti

LE DOMANDE PIÙ COMUNI SULLE CASE IN LEGNO KAGER

 

divisore-kager-case-su-misura

Informazioni generali

In quali regioni costruite?

Per ragioni logistiche Kager Italia costruisce case esclusivamente nelle seguenti regioni: Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia.
Ogni anno realizziamo un numero limitato di case concentrando la produzione in queste regioni al fine di garantire il rispetto degli elevati standard qualitativi aziendali.

Visitando questa pagina è possibile contattarci per avere informazioni tecniche o commerciali.

Posso rivolgermi a voi anche se non ho ancora un terreno?

. Se non si dispone ancora di un terreno, attraverso la consulenza di un tecnico Kager, è possibile recepire le esigenze del Cliente per comprendere le caratteristiche principali che dovrà avere la futura costruzione.

Potremo così consigliare quali caratteristiche dovrebbe avere il terreno, ad esempio per ottimizzare i costi di costruzione e della logistica scegliendo un’area dove veicoli di grandi dimensioni possono raggiungere il cantiere, oppure che sia sufficientemente pianeggiante per ridurre i lavori di scavo e di fondazioni. Potremo dare inoltre indicazioni sull’esposizione solare che dovrà avere il terreno, per meglio orientare il progetto nell’ottica del risparmio energetico e della maggior produzione di energia attraverso i pannelli fotovoltaici.

Visitando questa pagina è possibile contattarci per avere informazioni tecniche o commerciali.

Posso rivolgermi a voi anche se non ho ancora il progetto architettonico?

. È possibile offrire al Cliente indicazioni utili tecniche e commerciali anche quando non è ancora disponibile il progetto architettonico.

Visitando questa pagina è possibile contattarci per avere informazioni tecniche o commerciali.

Avete un catalogo di case tra cui poter scegliere?

Non disponiamo di un catalogo con modelli standard e listino prezzi in quando costruiamo esclusivamente case su misura, uniche e non replicabili.
I progetti presenti nel nostro sito web all’interno della galleria fotografica o sulla nostra brochure possono rappresentare uno spunto per nuove progettazioni, ma non sono replicabili nel rispetto dei clienti che ci hanno affidato la realizzazione della propria casa.

Quanto tempo ci vuole per realizzare una casa in legno Kager?

Per costruire una casa in legno chiavi in mano sono necessari circa 5 mesi.
Alla luce del difficile periodo che stiamo attraversando, che ha comportato problemi di reperibilità dei materiali non dipendenti dal nostro operato, queste tempistiche potrebbero subire dei rallentamenti.

Una casa in legno Kager viene realizzata e fornita “chiavi in mano”?

. La soluzione “chiavi in mano” comprende tutte le opere ad esclusione di: scavi, riempimenti e fondazioni, opere di fognatura, allestimento di cantiere, oneri di urbanizzazione, progetto architettonico, direzione lavori e coordinamento sicurezza, terreno.

Una casa in legno Kager può essere realizzata e fornita anche come “grezzo avanzato”?

. Nella soluzione “grezzo avanzato”, oltre a ciò che è escluso dalla realizzazione “chiavi in mano”, sono esclusi anche impianti e finiture.

Quanto costa una casa in legno Kager?

Siamo produttori e costruttori di case residenziali esclusivamente su progetto, uniche e non replicabili. Per questo motivo non abbiamo un listino prezzi predefinito: il costo di ogni nostra realizzazione è definito dalle caratteristiche architettoniche e tecnologiche proprie di quel progetto, definite sulla base delle esigenze del Cliente.

Visitando questa pagina è possibile contattarci per avere informazioni tecniche o commerciali.

Ci sono dei limiti di metratura?

Costruiamo case residenziali per metrature a partire dai 150 – 200 mq netti.

Di quanti piani può essere una casa in legno Kager?

Non ci sono limiti al numero di piani che può avere una casa realizzata con tecnologia costruttiva Kager.

Come si comporta in condizioni di freddo intenso una casa in legno Kager?

La tecnologia costruttiva Kager è pensata per massimizzare l’isolamento termico nei mesi invernali, ridurre al minimo i consumi energetici e mantenere la qualità dell’aria in casa a livelli ottimali.
Adottiamo materiali naturali ad elevate prestazioni termiche che permettono di limitare la dispersione termica. In condizioni di freddo intenso, con i sistemi di riscaldamento disattivati, la temperatura interna alla casa scende di solo 1°C nelle 24 ore.

Visitando questa pagina è possibile saperne di più su questo argomento.

Come si comporta in condizioni di caldo intenso una casa in legno Kager?

La tecnologia costruttiva Kager e i materiali impiegati per la realizzazione delle nostre abitazioni assicurano le migliori performance anche in condizioni di caldo intenso, sempre garantendo un’eccellente qualità dell’aria interna e un’umidità controllata.
La dispersione termica rilevata in una calda giornata estiva, con i sistemi di raffrescamento disattivati, è di solo 1°C nelle 24 ore.

Visitando questa pagina è possibile saperne di più su questo argomento.

In quale classe energetica viene classificata una casa in legno Kager?

Ogni casa in legno realizzata da Kager Italia è classificata esclusivamente in classe energetica A4 o come “casa passiva”.

divisore-kager-case-su-misura

Tecnologie energetiche e impianti

È disponibile un sistema di stoccaggio dell’energia in una casa in legno Kager?

, è possibile dotare la casa di un sistema di stoccaggio dell’energia progettato secondo le esigenze del Cliente.

Le case in legno Kager sono dotate di pompa di calore?

, tutte le case in legno Kager sono dotate di impianto con pompa di calore, che rappresenta la soluzione tecnologica più ecologica e dal migliore rendimento energetico.

Quali fonti rinnovabili è possibile avere in una casa in legno Kager?

In base alle condizioni ambientali in cui verrà realizzata l’abitazione è possibile avere diversi tipi di impianti energetici a fonti rinnovabili: fotovoltaico, solare termico e geotermico.

Quale impianto di riscaldamento è presente in una casa in legno Kager?

È possibile avere un impianto di riscaldamento a pavimento o canalizzato.

Quale impianto di raffrescamento è presente in una casa in legno Kager?

È possibile avere un impianto di raffrescamento dell’aria canalizzato o a espansione diretta.

Quali sono i valori di isolamento termico delle pareti di una casa in legno Kager?

L’isolamento termico rappresenta uno dei punti di forza più importanti della tecnologia costruttiva Kager. In inverno il dato che misura la protezione dal freddo è il coefficiente termico, che per le nostre pareti è compreso tra 0,10 e 0,14 W/m2 K.

La protezione dal caldo invece si misura con lo spostamento di fase, che indica la differenza di tempo fra l’ora in cui si registra la massima temperatura sulla superficie esterna della struttura e l’ora in cui si registra la massima temperatura sulla superficie interna della stessa.
Per una casa in legno Kager lo spostamento di fase è compreso tra 10 e 14 ore.

Entrambi i dati (coefficiente termico e spostamento di fase) sono validi sia per le pareti che per il tetto.

Quali materiali vengono utilizzati in una casa in legno Kager per garantire queste prestazioni energetiche?

Le case in legno Kager utilizzano materiali naturali premium che superano ogni standard del settore, come la fibra di legno ad alta densità, in grado di garantire le migliori performance energetiche e di essere al tempo stesso sostenibili per l’ambiente.

Visitando questa pagina è possibile saperne di più su questo argomento.

Quali sistemi passivi di isolamento termico è possibile avere?

Per tutte le nostre realizzazioni prestiamo grande attenzione in fase progettuale per adottare accorgimenti architettonici che migliorino ulteriormente l’isolamento termico dell’abitazione. Ad esempio svolge un ruolo importante l’orientamento della casa, con un esposizione verso sud-ovest che valorizzi la luminosità nei mesi invernali e, al tempo stesso, limiti l’irraggiamento nei mesi estivi tramite strutture ombreggianti come porticati, oltre alla presenza di aperture minori esposte a nord.

Quali sistemi attivi di isolamento termico è possibile avere?

Le case in legno Kager sono dotate di oscuranti attivi montati sugli infissi, in grado di controllare attivamente l’irraggiamento, e di sistemi di ventilazione meccanica controllata (VMC) per il controllo dell’umidità, della temperatura e della qualità dell’aria.

divisore-kager-case-su-misura

Manutenzione, sicurezza e privacy

Quale manutenzione richiede una casa in legno Kager?

Una casa Kager non richiede manutenzione ordinaria aggiuntiva rispetto ad una casa in muratura tradizionale. Ad ogni Cliente viene rilasciato un manuale d’uso e manutenzione per tutte le componenti della sua casa in legno.

Se c’è un incendio sono al sicuro?

I materiali con cui è costruita una casa in legno Kager sono resistenti al fuoco certificati, a garanzia della massima sicurezza per gli occupanti anche in caso di incendio.

In particolare le fibre di legno utilizzate da Kager sono autoestinguenti, questo significa che non producono fiamma ma solo fumo. In tutte le pareti inoltre è presente una lastra in fibrogesso che ci permette di ottenere la certificazione REI 60.

Visitando questa pagina è possibile saperne di più su questo argomento.

Se c’è un terremoto sono al sicuro?

Diversi studi confermano che le case in legno sono per loro natura antisismiche, grazie alle doti meccaniche tipiche di questo materiale che assicura resistenza anche a terremoti di forte entità.
In particolare ogni casa in legno Kager adotta sistemi di fissaggio e di ancoraggio studiati e garantiti da una relazione antisismica, che viene fornita in dotazione al Cliente.

Visitando questa pagina è possibile saperne di più su questo argomento.

Se vivo in una zona con alta umidità ci sono dei rischi?

Le case in legno Kager non risentono dell’umidità in quanto il sistema costruttivo prevede il completo isolamento al piede con l’utilizzo di guaine altamente prestazionali.
Inoltre le nostre abitazioni sono strutture completamente traspiranti, che garantiscono la totale assenza di ristagni di umidità.

Se scelgo di avere una parete in vetro Vitanova si vede tutto da fuori?

Nelle nostre case in legno sono presenti sistemi di oscuramento che garantiscono privacy anche per abitazioni con ampie pareti in vetro realizzate con struttura Kager Vitanova.

Visitando questa pagina è possibile saperne di più su questo argomento.

Se scelgo di avere una parete in vetro Vitanova ho la stessa resistenza strutturale delle pareti in legno?

I vetri strutturali delle pareti in vetro realizzate con struttura Kager Vitanova partecipano al calcolo strutturale della casa offrendo la stessa resistenza strutturale delle pareti in legno.

divisore-kager-case-su-misura

Personalizzazione

Posso realizzare una casa in legno Kager secondo il progetto sviluppato dal mio architetto?

, costruiamo case esclusivamente da progetto e non replichiamo i progetti realizzati.

Visitando questa pagina è possibile contattarci per avere informazioni tecniche o commerciali.

Quali sono le possibilità di personalizzazione delle finiture?

Non ci sono limiti alle possibilità di personalizzazione delle nostre case in legno. Questo aspetto caratterizza ogni nostra realizzazione e ci distingue dalle altre aziende costruttrici per la massima libertà di personalizzazione e cura del dettaglio.

Quali sono le possibilità di scelta degli infissi?

Gli infissi sono disponibili in legno, pvc bianco o colorato, pvc-alluminio, legno-alluminio, alluminio.
Tutti gli infissi proposti sono dotati di triplo vetro, con vetro di sicurezza interno ed esterno.

Ci sono dei limiti per l’arredamento?

No, la tecnologia costruttiva Kager prevede che non ci siano limiti per l’arredamento. A differenza di altre tecnologie costruttive, tutte le pareti delle nostre case in legno possano sostenere elementi pensili con una portata massima di 60 kg per punto di appendimento.

Visitando questa pagina è possibile saperne di più su questo argomento.

Per saperne di più

divisore-kager-case-su-misura
Kager-Italia-galleria-fotografica-case-in-legno-thumb
GALLERIA FOTOGRAFICA
Kager-Italia-ehaus-case-in-legno-thumb

TECNOLOGIA E-HAUS

Kager-Italia-design-case-in-legno-thumb

CASE IN LEGNO DI DESIGN