Resistenza al fuoco certificata

La tecnologia costruttiva Kager adotta soluzioni sicure ed efficienti per assicurare che le proprie strutture offrano un’elevata resistenza al fuoco. In caso di incendio una casa in legno Kager garantisce un comportamento ottimale, addirittura migliore delle strutture in cemento e acciaio, a differenza di quanto pensano in molti.

A conferma di questo, la resistenza al fuoco delle nostre strutture è stata certificata da Holz Forschung Austria, un ente certificatore indipendente riconosciuto a livello europeo.

 

Holz Forschung certificazione resistenza fuoco case in legno Kager

 

Attraverso prove di laboratorio effettuate da Holz Forschung è stata messa alla prova la resistenza al fuoco di tutti gli elementi portanti della tecnologia costruttiva in legno Kager: pareti, solai e tetti.
I test hanno dimostrato che le strutture delle case in legno Kager sono perfettamente in grado di resistere ad un eventuale incendio senza il rischio di collasso.

 

Il legno lamellare impiegato per questi elementi, infatti, è protetto da appositi materiali che permettono di ritardare l’arrivo del fuoco sulle parti strutturali.
Inoltre gli elementi portanti in legno sono progettati affinché, in caso di incendio, il processo di carbonizzazione si fermi alla superficie più esterna, opportunamente dimensionata. Si crea così uno strato superficiale carbonizzato che svolge l’importante ruolo di rallentare il fronte di combustione, proteggendo le parti più interne della sezione.

 

Resistenza al fuoco case in legno Italia Kager

 

Questa è una caratteristica tipica delle costruzioni in legno Kager, e rappresenta un importante vantaggio rispetto agli edifici realizzati in edilizia tradizionale, che utilizzano cemento e acciaio.
L’acciaio infatti, che presenta un’alta conducibilità del calore, al raggiungimento di temperature critiche si dilata, producendo deformazioni che portano al collasso della struttura.

Le case in legno Kager rappresentano una soluzione abitativa per la vita, ad alto grado di sicurezza, sicure in caso di incendio e con una resistenza eccezionale ai terremoti.
Per avere maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche delle nostre case contattaci compilando il seguente form. Un nostro consulente saprà darti tutte le informazioni che stai cercando.