La tecnologia frutto della ricerca

La tecnologia Kager attuale è il frutto di decenni di ricerca e sviluppo eseguiti nella factory slovena, dove le strutture delle nostre case in legno vengono progettate e realizzate. Qui si trova il team di ingegneri del reparto ricerca e sviluppo Kager, che progetta ed esegue test pratici su ogni sviluppo migliorativo della tecnologia Kager.

Ogni cambiamento alla struttura o ai materiali isolanti, dopo le prove di resistenza e di performance, deve superare un periodo di test in condizioni reali in cui viene prodotto un elemento campione che verrà testato dagli stessi tecnici. Solo provando a vivere realmente dentro una casa è possibile percepire tutti i benefici e le eventuali criticità di una struttura, in termini di comfort termico, acustico, e di resistenza meccanica.
Successivamente le soluzioni migliori vengono portate in produzione, e nelle case dei nostri clienti.

 

La rete di monitoraggio Kager

IL TEST PIÙ IMPORTANTE: LE CONDIZIONI REALI

Il comfort abitativo e le performance energetiche delle nostre case sono il nostro marchio di fabbrica. Il nostro team di ricerca e sviluppo, d’accordo con i clienti, ha allestito un sistema di rilevatori per monitorare costantemente le case costruite negli ambienti più estremi. Dai climi alpini più rigidi alle calde campagne emiliane, dalle rumorose strade di città alle zone più piovose.

Le rilevazioni raccolte ci permettono di analizzare l’andamento delle performance stagionali attraverso moltissimi dati, e di conoscere le risposte strutturali ad ogni tipo di condizione atmosferica. Per consegnare sempre la soluzione ideale in qualunque condizione.

 

Proviamo in prima persona le nuove soluzioni, solo così è possibile percepire tutti i benefici e le eventuali criticità di una tecnologia.

 

I sistemi costruttivi Kager

OGNI PROGETTO È UNICO

Nel corso degli anni il nostro reparto di ricerca e sviluppo ha messo a punto diversi sistemi costruttivi, in grado di rispondere meglio alle diverse caratteristiche di ogni progetto. In base alle esigenze specifiche di ogni progetto, i nostri tecnici selezioneranno la struttura più indicata tra il sistema DOH, il sistema BIO, il sistema BIO PASIV e il sistema VITA NOVA.

Approfondisci: i tre sistemi costruttivi Kager