Arredare una casa in legno e… arredare una casa Kager!

Chi si sta interessando a costruire la sua prima casa in legno avrà sicuramente tantissime domande e curiosità per le quali sta cercando una risposta.

Comfort termico, bassi consumi e qualità dell’aria sono sicuramente i cambiamenti che vengono più percepiti da chi inizia a vivere in una casa Kager, ma oggi vogliamo soffermarci su un aspetto ugualmente importante, ma che spesso viene dato per scontato. Come appendere una tv a parete.

 

Le differenze tra una casa in legno Kager e le altre case in legno

Quando si parla di case in legno prefabbricate occorre fare distinzione perché non sono tutte uguali, come abbiamo già visto in questo confronto. Tra le diverse tecnologie costruttive possono esserci differenze anche sostanziali, che influenzano sensibilmente la qualità di vita di chi abiterà in quella casa.

L’arredamento di un’abitazione è uno degli aspetti che partecipano maggiormente a farci sentire “nostra” la nuova casa. Stile, design, tecnologia e soprattutto praticità, attraverso l’arredamento la nostra casa deve darci tutto questo.

 

Case in legno Kager Italia arredamento pareti

 

L’esempio citato sopra, ovvero l’installazione di una tv sospesa a parete, è solo una delle tante soluzioni che si utilizzano per arredare casa in modo pratico ed elegante al tempo stesso. Sfruttare le pareti con elementi pensili come librerie, mobili contenitori, tv sospese e mensole permette di sfruttare meglio lo spazio a disposizione, per avere quello che ci serve sempre a portata di mano senza rinunciare allo stile e al design.

Uno degli standard più diffusi tra i costruttori di case in legno, però, prevede che l’arredamento debba seguire delle indicazioni restrittive. Solo alcune pareti, nella maggior parte delle case in legno prefabbricate, sono progettate per sostenere il peso di questi elementi.

 

Arreda come vuoi la tua casa in legno Kager

La tecnologia Kager, invece, prevede che tutte le pareti delle nostre case in legno possano sostenere elementi pensili con una portata massima di 60 kg per punto di appendimento. Questo è reso possibile dalla sezione specifica delle nostre pareti, rinforzate con fibra di legno ad alta densità e fibrogesso.

Questa soluzione esula dagli standard del settore, per via dell’impiego di materiali più costosi e di una maggiore complessità strutturale, ma rappresenta un eccellente esempio della filosofia progettuale Kager. Realizzare abitazioni che soddisfino chi desidera una casa in legno realmente su misura, anche nell’arredamento.

 

Case in legno Kager Italia sanitari sospesi

 

Cambia l’arredamento nel tempo senza nessun vincolo

L’arredamento è quindi il linguaggio attraverso cui la casa parla di noi. Per questo dev’essere soprattutto flessibile. Nel corso degli anni tutti noi sentiamo il desiderio, o il bisogno, di modificare l’arredamento della nostra casa per adeguarlo e nuove esigenze, a un cambiamento di gusti o semplicemente per adottare una nuova tecnologia.

Immaginiamo ad esempio di voler cambiare la disposizione della cucina, per installare dei nuovi mobili sospesi su un’altra parete rispetto al disegno iniziale. Anche in questo caso essere vincolati nell’utilizzo delle pareti, come succede con la maggioranza delle case in legno, può rappresentare un ostacolo non di poco conto. In una casa in legno su misura Kager invece ogni cambiamento nella disposizione dell’arredamento è possibile, che si tratti della composizione della cucina, di elementi sospesi nell’arredo bagno o nel soggiorno, grazie all’elevata portata di tutte le pareti interne ed esterne.