Fuori l’inverno, in casa il clima ideale

Arrivano i mesi più freddi e puntualmente, con l’abbassarsi delle temperature, tornano i soliti pensieri a preoccuparci. Come i costi per il riscaldamento, i fastidiosi sbalzi termici quando si apre una finestra e i conseguenti raffreddori e malanni di stagione.

Ma questi inconvenienti tipici dell’inverno sono davvero inevitabili? Vediamo perché è possibile dimenticarsi di queste preoccupazioni (e tante altre ancora) quando si affronta l’inverno in una casa in legno prefabbricata Kager.

 

Il comfort abitativo che non ti aspetti: aria salubre in ogni momento della giornata

La tecnologia costruttiva Kager nasce con l’obiettivo di assicurare le migliori condizioni abitative, in qualunque clima e in qualunque stagione. Prima ancora della riduzione dei consumi, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo si è concentrato sul benessere e sul comfort di chi abita la casa.

Grazie alle migliori soluzioni architettoniche e tecnologiche, come la ventilazione meccanica controllata (VMC), in una casa Kager è possibile godere di aria di altissima qualità anche nei mesi freddi senza dover aprire le finestre per il ricambio dell’aria. Lo standard tecnologico impiegato nelle nostre case prevede infatti il ricircolo continuo dell’aria con scambio di calore. Questa soluzione permette di cambiare tutta l’aria della casa ben 8 volte ogni 24 ore, immettendo aria pulita e filtrata che viene pre-riscaldata dal flusso d’aria calda in uscita.

 

Isolamento termico pareti case fibra di legno Kager

 

Qualità dell’aria durante l’inverno: aspetti da non trascurare

Molti sistemi di riscaldamento presentano lo svantaggio di produrre, in tutta la casa oppure in una zona specifica, aria eccessivamente secca che facilmente si traduce in malanni di stagione alle vie respiratorie.

Questa criticità è stata particolarmente curata dai tecnici Kager, che tramite accorgimenti architettonici e soluzioni tecnologiche evolute hanno messo a punto un sistema per il controllo dell’umidità in ogni zona della casa. L’aria che viene immessa dall’esterno riceve un trattamento da parte di uno scambiatore entalpico che stabilizza le condizioni ideali di umidità, per la salute e il comfort di tutta la famiglia.

 

I vantaggi architettonici: case in legno a due piani e con soppalco

Questa soluzione è stata sviluppata per tutte le tipologie di abitazione: a un piano, a due piani, oppure ambienti a doppia altezza con soppalco. Anche per quest’ultima tipologia di progetti infatti, grazie all’attenta progettazione dei punti di estrazione e immissione dell’aria, non si viene a creare nessuna zona di aria non trattata. Le condizioni di qualità e temperatura dell’aria sono omogenee in tutta la casa, migliorando il comfort ed eliminando ogni rischio per la salute delle persone e per la conservazione della struttura in legno.

 

Riscaldamento case in legno con soppalco Kager

 

L’isolamento dal freddo delle pareti in legno Kager: l’importanza dei materiali naturali

Questa grande attenzione al ricambio dell’aria e al controllo dell’umidità, tuttavia, sarebbe sprecata se l’abitazione non avesse un elevato isolamento termico dall’esterno. Per questo le pareti Kager sono realizzate con i migliori materiali naturali per garantire il più alto grado di isolamento termico raggiungibile. La fibra di legno ad alta densità, che si trova in tutte le pareti perimetrali, è composta unicamente da legno naturale trattato meccanicamente e unisce alle elevate doti di isolamento termico anche la totale assenza di barriere al vapore.

Le pareti della casa, in questo modo, consentono oltre all’eccellente isolamento termico anche le condizioni ideali di traspirabilità e assenza di condense, permettendo il corretto mantenimento di tutte le porzioni strutturali.

 

Altri vantaggi per il comfort in casa durante l’inverno

La tecnologia impiegata da Kager per la sue case in legno prefabbricate consente di ottenere molti altri benefici per il comfort in casa. Grazie al ricircolo automatico dell’aria non sarà più necessario aprire le finestre, eliminando così il fastidio procurato dagli insetti autunnali che spesso si introducono in casa dalle finestre.
Anche chi è allergico avrà importanti benefici. Tutta l’aria che entrerà in casa verrà filtrata dal sistema VMC per eliminare polveri, pollini e sostanze inquinanti.

Dimenticatevi i fastidi, godetevi l’inverno in un ambiente più confortevole, igienico e salubre.
Benvenuti in casa Kager.