pulsante-menu-sito-kager

APRI MENU

pulsante-chiudi-menu-sito-kager

Kager-costruzione-case-bioedilizia-logo1
Kager-costruzione-case-bioedilizia-logo1
logo-kager-italia-case-in-legno
Informazioni-Kager-icona-mobile

Plasticfree

L’ASSENZA DI MATERIALI DERIVATI DAL PETROLIO NELLE CASE KAGER

divisore-kager-case-su-misura

Costruiamo con materiali naturali
perchè la nostra casa
è il pianeta

Case in legno plastic-free: la scelta di Kager Italia

Da oltre 40 anni Kager costruisce case in legno che non impiegano isolanti contenenti plastica o altri materiali sintetici derivati dal petrolio.

Questi prodotti, solitamente usati nel mondo delle case in legno per svolgere la funzione di isolamento termico, nella tecnologia costruttiva Kager vengono sostituiti da un materiale ecosostenibile come la fibra di legno ad alta densità: completamente naturale, privo di colle o altre sostanze chimiche.

divisore-kager-case-su-misura
Resistenza-al-fuoco-case-in-legno-Kager-Italia

I princípi della
bioedilizia

La scelta di Kager Italia di costruire case in legno plastic free si coniuga perfettamente con l’approccio costruttivo della bioedilizia, dove oltre al risultato quantitativo (intesto come il grado di isolamento termico) si presta grande attenzione anche al dato qualitativo, ovvero all’impatto che ogni scelta ha sulla qualità di vita e sulla salute delle persone.

In quest’ottica, si spiega ancora meglio la scelta della fibra di legno ad alta densità come isolante: un materiale completamente naturale, traspirante e atossico al 100%.

Benvenuto
in un ambiente
naturale e sostenibile,
dove riscoprire il tuo
benessere.

Respira a pieni polmoni,
sei a casa.

Isolanti realizzati
con materiali naturali

La fibra di legno ad alta densità è un materiale premium non comune nel settore dell’edilizia, che ripaga offrendo eccellenti valori di isolamento termico sia in condizioni di caldo intenso che di basse temperature, a differenza dei materiali derivati dal petrolio che offrono alte performance principalmente nei mesi invernali.

Resistenza-al-fuoco-case-in-legno-Kager-Italia

L’assenza di barriere al vapore in plastica nelle case in legno Kager

Le barriere al vapore sono una tecnica costruttiva che comunemente richiede l’uso della plastica, per via della sua impermeabilità. Questa soluzione tuttavia, anche se largamente diffusa, non si addice alle case costruite in legno, un materiale che per sua stessa natura necessita della massima traspirabilità in tutta la sezione della parete per garantire le migliori performance strutturali.

Per questo motivo le case in legno Kager sono completamente prive di barriere al vapore.