Open Day: ad aprile Monticelli Terme (PR) e Oppeano (VR)

Il programma di open day Kager continua a raccogliere un grande numero di partecipanti interessati a conoscere la tecnologia costruttiva delle case in legno, e con le ultime due tappe della sessione invernale 2015/16 tocca le provincie di Parma e Verona.

Per l’appuntamento in provincia di Parma la data è fissata per sabato 2 aprile, quando il cantiere di Monticelli aprirà le porte al pubblico, mentre sabato 9 aprile sarà la volta di Oppeano, in provincia di Verona.

In entrambi gli Open Day sarete accolti da un nostro responsabile che vi spiegherà tutto sulla tecnologia costruttiva Kager, mostrandovi i dettagli direttamente sui cantieri delle nostre case in legno. Verranno toccati tutti gli aspetti progettuali e costruttivi che partecipano a garantire bassi consumi energetici, comfort abitativo, qualità dell’aria interna ed elevata sicurezza antisismica.
Un’occasione unica per comprendere tutti i vantaggi delle case in legno rispetto all’edilizia tradizionale, vantaggi di cui beneficiano oggi oltre 1000 famiglie nelle loro case Kager in tutta Europa.

 

La partecipazione è gratuita. È necessario iscriversi cliccando sul pulsante sottostante e selezionando nel form l’appuntamento di vostro interesse, a seguito dell’iscrizione verrete contattati telefonicamente per concordare un’appuntamento individuale. Vi aspettiamo!

 

iscriviti

 

Di seguito la presentazione dei progetti di Monticelli Terme e di Oppeano.

 

Il progetto di Oppeano (VR) – Open Day 9 aprile

Il progetto di Oppeano rappresenta un esempio ideale di come la tecnologia Kager sia in grado di rispondere alle esigenze del cliente con un progetto totalmente su misura, senza compromessi o rinunce, utilizzando le migliori soluzioni tecnologiche ed architettoniche.

La realizzazione consiste in una villa bifamiliare realizzata con formula “chiavi in mano”, disposta su un unico piano di oltre 650 mq. Il progetto è caratterizzato da linee moderne, un’attenta progettazione dell’illuminazione naturale, e un evoluto sistema per la produzione di energia e per il comfort climatico interno.

Leggi l’articolo completo per saperne di più sul progetto di Oppeano (VR).

 

 

Il progetto di Monticelli Terme (PR) – Open Day 2 aprile

La realizzazione di Monticelli Terme consiste in un’abitazione di 270 mq, sviluppata su un piano terra ed un interrato. L’abitazione richiama i canoni storici dell’edilizia tipica del luogo, e li reinterpreta con elementi di modernità. Il risultato è un edificio a pianta movimentata, circondata all’esterno da portici e porticati.

Esteticamente la casa è caratterizzata dal colore bianco del legno strutturale, che si accompagna alle finiture esterne che rievocano gli stili tipici del contesto territoriale. La particolare tipologia di pietra esterna, che ricopre parte delle facciate, è un deciso riferimento al mattone utilizzato nelle aree rurali.

 

 

Gli impianti, progettati e dimensionati in base alle specifiche esigenze del cliente, vedono un ampio utilizzo di pannelli fotovoltaici che permette alla casa di essere completamente indipendente dal gas. L’impianto per il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti è stato progettato per assicurare gli elevati standard di comfort abitativo ed efficienza energetica tipici di Kager: alimentato da pompe di calore, si integra con il sistema di ventilazione meccanica controllata, per offrire condizioni ideali di umidità interna.