Tutto il meglio delle case in legno in una nuova villa a Verona

In provincia di Verona è in fase di ultimazione un nuovo progetto Kager, un ottimo esempio di come la tecnologia costruttiva delle case in legno Kager possa integrare prestigio, eccellenti livelli di comfort abitativo e consumi energetici bassissimi.

Il progetto, curato dal geometra Andrea Folla, consiste in una villa bifamiliare realizzata “chiavi in mano” da Kager, che si estende orizzontalmente su un unico piano di oltre 650 mq., caratterizzata da linee estremamente moderne.

 

Dalla carta al cantiere, senza compromessi

Tante sono le particolarità che rendono unica questa abitazione: il gioco di volumi che attraverso vuoti e aggetti dona un aspetto elegante ed armonioso, le linee contemporanee, i grandi portici coperti, le ampie pareti trasparenti con luci fino a 7 metri.
Ogni elemento è stato prodotto e realizzato con particolare cura, e tutte le soluzioni richieste dalla committenza sono state rese possibili dalla tecnologia costruttiva Kager.

L’abilità di studiare soluzioni ad hoc, andando oltre lo standard e creando dettagli su misura, ha permesso la realizzazione del progetto senza dover chiedere compromessi e senza snaturare l’idea progettuale.
Un’attenta fase di progettazione e il rispetto dei tempi previsti per la fase di produzione hanno permesso al cantiere di avanzare rapidamente e senza intoppi, migliorando la già ottimistica previsione di terminare le lavorazioni chiavi in mano entro i 6 mesi dal posizionamento della prima parete. Un altro grande vantaggio delle case in legno prefabbricate.

 

 

Il meglio della tecnologia energetica

Per quanto riguarda il comfort climatico, sono stati raggiunti contemporaneamente due obiettivi: alti livelli di comfort abitativo e riduzione dei consumi energetici, aspetto particolarmente importante alla luce del contesto geografico.

L’impianto idrotermosanitario è stato realizzato in modo 100% rinnovabile tramite pompe di calore ad alta efficienza e un impianto fotovoltaico dedicato da 15 kWp. Questi sistemi alimentano un impianto di riscaldamento radiante a pavimento e un impianto di climatizzazione con batterie idroniche, che garantisce un’inerzia termica maggiore.

L’impianto è stato progettato e configurato per avere un ingombro contenuto, e garantire una gradevole visione estetica.

 

L’impianto di ventilazione meccanica controllata

Come ulteriore sistema di efficienza energetica, abbiamo installato un impianto di ventilazione meccanica controllata ad alta efficienza (impianto a doppio flusso con scambiatore a flussi incrociati). Questo sistema, che presenta la funzione di deumidificazione estiva dell’aria trattata, coniuga al meglio qualità dell’aria ed economicità di funzionamento.

 

Vuoi saperne di più sulla qualità costruttiva Kager e sui vantaggi delle case in legno? Contattaci all’indirizzo mail info@kager-italia.it, un nostro responsabile saprà darti tutte le risposte che cerchi.