Novità: gli aggiornamenti alle strutture costruttive Kager

Il reparto Ricerca e Sviluppo Kager ha presentato gli aggiornamenti apportati alle tre strutture costruttive prefabbricate Kager: Bio, Bio Passiv e Vitanova.

Tramite una serie di interventi sulla stratigrafia, tra cui l’aggiunta di un pannello in materiale tecnico a base di cellulosa, le tre strutture vedono un ulteriore miglioramento delle caratteristiche di sicurezza sismica. La nuova struttura, grazie a questi aggiornamenti, migliora le performance di resistenza e di assorbimenti delle onde sismiche delle case in legno Kager, anche anche in caso di scosse di elevata entità.

Questa azione va ad ottimizzare le eccellenti proprietà di deformazione controllata della tecnologia Kager, che come abbiamo già approfondito in questo articolo, sono rese possibili grazie alle caratteristiche meccaniche della struttura in legno.
La nuova stratigrafia, che attualmente veniva adottata solo in caso di progetti in cui le particolarità architettoniche o geografiche la richiedevano, verrà utilizzata per tutti i nuovi progetti di Kager Italia.

 


Confermati invece materiali e spessori degli elementi isolanti termici, alla luce degli ottimi risultati raggiunti con le strutture attualmente in uso.
Per maggiori informazioni sulle differenze tra le tre strutture costruttive Kager, visita la pagina di approfondimento.