Domotica: una soluzione per la sicurezza in casa

L’impianto domotico è una soluzione che viene scelta dalla quasi totalità dei clienti che oggi costruiscono una casa in legno Kager Italia. Questa tecnologia permette, grazie al controllo automatico e da remoto dell’impianto elettrico domestico, di raggiungere elevati standard di comfort abitativo e risparmio energetico.

Ma tra le funzioni svolte da un impianto domotico ne troviamo una che è altrettanto apprezzata, e ancora più importante per far dormire sonni tranquilli ai nostri clienti. Stiamo parlando della sicurezza.

 

Antifurto casa domotico

Il sistema domotico proposto nelle case in legno Kager Italia è sviluppato da BTicino, leader del settore in Italia.

L’impianto integra tra le sue funzioni anche la gestione dell’antifurto domestico, attraverso il controllo dei sensori che rilevano il movimento, l’apertura e il passaggio attraverso porte e finestre. La gestione di questi rilevatori da parte dell’impianto domotico, a differenza di un normale impianto di antifurto, permette di automatizzare l’inserimento e la disattivazione del sistema, nonchè di controllarlo da remoto tramite il proprio smartphone.

 

Case in legno domotica antifurto

 

Videosorveglianza

Oltre alla funzione di antifurto, l’impianto domotico proposto da Kager dà la possibilità di controllare il sistema di videosorveglianza. Questa soluzione si avvale di telecamere compatte di nuova generazione, ad alta definizione, che forniscono una visione in tempo reale degli ambienti.

Anche in questo caso, il controllo delle telecamere è integrato nell’impianto domotico, con la possibilità di programmarne l’attivazione in modo automatico e anche da remoto.

 

Kager domotica antifurto smartphone

 

Scegliere la domotica

Queste funzioni rappresentano uno dei principali vantaggi della domotica. Scegliere un impianto domotico per la propria nuova casa Kager significa semplificare la vita ogni giorno, risparmiare sui consumi domestici e dare maggior valore alla propria abitazione.

L’impianto domotico BTicino può essere installato in alternativa al normale impianto elettrico, e prevede un cablaggio dedicato e apparecchi di comando digitali anzichè analogici. L’impianto controlla, oltre alle funzioni di sicurezza presentate sopra, anche illuminazione, automazione degli oscuranti e delle tapparelle, e sistema di termoregolazione.

In questo modo la tecnologia diventa un aiuto concreto, realmente integrato nel nostro stile di vita quotidiano. Insomma, un pensiero in meno.