Luminosità e stile moderno per la nuova villa in legno Kager di Airuno, Lecco

Ad Airuno, in provincia di Lecco, sta prendendo forma una nuova casa in legno Kager. La nuova abitazione, realizzata con la formula chiavi in mano, è una villa a 2 piani di 146 mq di superficie utile, caratterizzata dal design moderno e da un’attenta progettazione degli spazi della zona giorno, grande protagonista del progetto.

Curata in ogni dettaglio per essere vissuta 365 giorni all’anno

L’abitazione progettata dall’architetto Federico Scrocca è stata realizzata per una famiglia che desiderava una villa moderna, ben sfruttabile durante i mesi estivi e luminosa durante quelli invernali, in modo da garantire uno spazio che sia sempre godibile da tutta la famiglia.

 

Villa-in-legno-moderna-Lecco-Kager-Italia

 

Per questo motivo è presente un ampio giardino ben raccordato alla zona giorno, con i due spazi che nei mesi estivi diventano un ambiente unico grazie alle grandi vetrate e alla continuità tra pavimentazione interna ed esterna. Le vetrate, aperte sia verso est che verso sud, partecipano inoltre ad assicurare un’illuminazione ottimale anche nei mesi meno soleggiati, in modo che la zona giorno sia sempre il fulcro attorno a cui ruota la vita domestica.

 

Piscina-villa-in-legno-moderna-Lecco-Kager-Italia

 

Una villa in legno in mezzo alle montagne della Lombardia

Se una delle principali caratteristiche richieste del Cliente era la luminosità degli ambienti, motivo per cui le facciate esposte verso sud offrono grandi aperture vetrate, il panorama più bello si apprezza tuttavia a nord, dove si possono ammirare le montagne che sovrastano Lecco. Ed è proprio questa una delle passioni del Cliente, grande amante della montagna.

Perciò l’autore del progetto ha previsto di valorizzare il contesto con delle aperture opportunamente posizionate nelle facciate rivolte a nord, attrezzate con finestre in triplo vetro come nel resto dell’abitazione, che offrono dei preziosi scorci sulla bellezza del paesaggio circostante.
È il caso della camera da letto, dove è stato previsto un affaccio da cui è possibile ammirare il monte Resegone, una delle montagne più caratteristiche delle prealpi Orobie, e le vette circostanti.

 

Terrazzo-villa-in-legno-moderna-Lecco-Kager-Italia

 

I lavori sono in fase di ultimazione, la consegna al Cliente è prevista entro Natale.