Moderno, naturale, classico: tutti gli stili delle case in legno

La caratteristica principale di Kager Italia è quella di costruire esclusivamente case in legno su misura, senza un catalogo di soluzioni standard tra cui scegliere ma realizzando di volta in volta un progetto unico, pensato per soddisfare i sogni del singolo cliente.

Questo aspetto incide anche sullo stile architettonico, e fa sì che non esistano due case Kager Italia simili tra loro. La tecnologia costruttiva Kager permette di personalizzare l’aspetto esterno di un’abitazione intervenendo sui volumi, sui materiali e sulle forme, per costruire case che seguano stili anche molto diversi tra di essi.

Di seguito abbiamo realizzato una raccolta di alcune tra le realizzazioni più caratteristiche per quanto riguarda lo stile e l’architettura, per ispirarvi in questo inizio di nuovo anno.

 

Parma – Le forme classiche del casale di campagna reinterpretate in chiave moderna

Questo progetto Kager in provincia di Parma è stato pensato per integrarsi nello scenario tipico della campagna Emiliana, fatto di casali che richiamano i sapori della tradizione. Il risultato è un complesso residenziale in cui le forme classiche sono in sintonia con dettagli e finiture dal look moderno, per uno stile senza tempo.

 

Mezzegra – Villa sul lago dallo stile Hollywoodiano

Immersa in un uliveto sulla costa ovest del lago di Como, questa villa Kager in stile classico si affaccia su un giardino popolato di palme, fontane e una grande piscina centrale. Una location da sogno per un’abitazione di una bellezza mozzafiato, che adotta anche le migliori tecnologie per un utilizzo sostenibile delle risorse idriche.

 

Forlì – Tutto il fascino dei materiali naturali per uno stile rustico

Ogni dettaglio di questa abitazione prefabbricata Kager partecipa a creare un ambiente naturale, in pieno stile green, che si sposa alla perfezione con il paesaggio romagnolo circostante e dà a questa casa un gusto genuino e incontaminato.
Grande attenzione è stata data alla tecnologia energetica, per una concreta sostenibilità ambientale.

 

Novara – Pietra, legno e vetro: armonia di materiali e forme

Sulle sponde del Lago d’Orta si trova una villa in legno Kager decisamente speciale, caratterizzata dall’incontro tra materiali diversi e forme ricercate. Il grande porticato senza pilastri, profondo 3 metri, il riuscito contrasto tra intonaco e rivestimento in legno, l’angolo in pietra e l’elevata cura per i dettagli danno vita ad uno stile unico e di grande modernità.

 

Boca – Forme geometriche e originali, un progetto minimal fuori dai canoni

Questa casa in legno Kager, situata in provincia di Novara, si distingue per le sue forme originali e geometriche, dove un articolato sovrapporsi di solidi parallelepipedi sfalsati genera terrazzi, balconi, sporti e porticati, e crea sulle facciate un peculiare gioco di ombre durante il corso della giornata.

 

Nebbiuno – Un perfetto dialogo tra spazi interni ed esterni

Gli spazi esterni sono i protagonisti in questo progetto Kager su misura, realizzato a Nebbiuno. Le ampie vetrate, il grande porticato e la pergola consentono un dialogo tra ambienti interni e giardino. La casa è realizzata con la struttura Kager Vita Nova, caratterizzata da un ampio utilizzo di vetrate in triplo vetro con oscuranti frangisole integrati. Il risultato è un’illuminazione naturale degli ambienti e una vista sul giardino circostante di grande impatto, con il massimo comfort termico sia nei mesi caldi che in quelli invernali.

 

Maribor – Fascino country per questa casa in campagna

Tetto spiovente, ampi lucernari e grandi superfici in legno a vista per una villa in legno Kager dal sapore country. Questa realizzazione si trova a Maribor, in Slovenia, non distante dalla factory slovena di Kager Hiša. Sia all’interno che all’esterno questo progetto trasmette un fascino d’altri tempi, grazie all’elegante accostamento di superfici in legno con pareti e arredi di colori neutri, dal bianco al grigio.