CERVE sceglie Kager Italia per il suo nuovo showroom

A Parma ha aperto al pubblico uno showroom dell’azienda CERVE davvero unico nel suo genere.

La storica azienda Parmense, leader mondiale nella meccanica applicata al decoro su vetro, ha scelto la tecnologia costruttiva in legno Kager per realizzare questo nuovo punto vendita dall’immagine forte e distintiva.

 

Un edificio che racconta una storia

La storia di CERVE (sintesi delle parole CERve e VEtro) è fondata sulla qualità artigiana e sulla cultura industriale, e sono questi gli aspetti che l’azienda ha voluto guidassero il progetto per il nuovo showroom.

 

 

L’immagine moderna dell’edificio conserva infatti la natura industriale del marchio, richiamata dalle forme squadrate e dalle alte finestre con i telai neri. Anche all’interno, gli alti soffitti e le finestrate generose riportano sempre agli stereotipi architettonici funzionali degli edifici produttivi.

La struttura prefabbricata in legno Kager è stata realizzata completamente su misura.

 

I dettagli degli interni

Il racconto visivo delle origini manifatturiere dell’azienda continua con l’arredamento, dove i tavoli e gli espositori a muro vedono un ampio utilizzo di ferro e legno. Alcuni espositori sono in realtà vecchi tavoli da lavoro, che in passato venivano utilizzati nella fabbrica retrostante, ormai in disuso.

 

 

Una menzione particolare va riservata al sistema di illuminazione. Questo infatti è stato studiato con cura per metter in risalto i prodotti in vetro decorato che sono il nucleo centrale dell’attività CERVE. Le lampade a campana in ferro grezzo, materiale con cui sono stati realizzati tutti gli arredi interni, sono impreziosite dal dettaglio del filo rosso CERVE per la sospensione.

 

VAI ALLA FOTOGALLERY