Il riscaldamento a pavimento nelle case in legno

Una delle soluzioni per il riscaldamento maggiormente utilizzate nelle case in legno Kager, in base alle specifiche del progetto e alle condizioni climatiche, è l’impianto a pannelli radianti a pavimento.

I vantaggi di questa soluzione sono numerosi, e si concretizzano sia in termini di risparmio sui costi di riscaldamento che di comfort abitativo.

 

Riscaldamento radiante a pavimento e risparmio sui costi

Uno degli aspetti più apprezzati è sicuramente il rapporto ottimale tra costi di gestione e rendimento. Questo, unito all’isolamento termico tipico delle case in legno Kager, comporta un’ elevata efficienza energetica che si trasforma in un risparmio sui costi in bolletta.

Il riscaldamento a pavimento, inoltre, è indicato per le abitazioni “no gas”, ovvero prive di allacciamento alla rete del gas, dove si coniuga perfettamente con impianti in pompa di calore integrati con la produzione di energia elettrica attraverso l’impianto fotovoltaico.

 

I benefici per il comfort

I vantaggi non sono solo economici. Il comfort risente positivamente di questa soluzione per il riscaldamento, con i moderni impianti che permettono una distribuzione omogenea del calore senza variazioni di temperatura percepite tra diverse zone della casa.

L’integrazione con la struttura di una casa in legno prefabbricata Kager permette di progettare l’impianto posizionando correttamente la pompa di calore, in modo da garantire la massima silenziosità di funzionamento. In questo modo gli occupanti non avvertiranno nessun rumore né durante il regolare funzionamento né durante la fase di avvio.

 

Più libertà per arredare casa

Un impianto di riscaldamento a pavimento, dunque, è efficiente, confortevole, e soprattutto invisibile, facendo sì che tutte le pareti rimangano libere, senza comportare vincoli nell’arredamento.

Ultimo vantaggio, ma non per questo meno importante, la manutenzione richiesta da questo tipo di tecnologia è assente.