Progettazione case in legno: perché sempre più studi tecnici scelgono Kager Italia

Sono sempre più gli italiani che scelgono una casa in legno prefabbricata. Ogni 100 nuove abitazioni costruite in Italia, ben 7 sono case costruite in bioedilizia, con punte che raggiungono il 23% tra le regioni del nord.
Come conseguenza di questo trend il valore economico complessivo del settore ha raggiunto 1,3 miliardi di euro annui, posizionando l’Italia ormai stabilmente in quarta posizione in Europa per dimensione del mercato delle case in legno.

Questi dati, emersi dal “Rapporto Case ed Edifici in Legno” di Federlegno Arredo, non lasciano dubbi sull’importanza che ha raggiunto il settore in Italia. E in questo campo uno dei ruoli più delicati ed importanti è sicuramente rappresentato dagli studi tecnici, architetti, geometri ed ingegneri.

 

Costruzione case in legno crescita Kager Italia

 

L’importanza del ruolo dei tecnici nella scelta di una casa in legno

Kager Italia, come dettato dalla normativa vigente, non si occupa tramite i propri tecnici della progettazione per conto dei clienti. Questa condizione esiste per garantire ad ogni cliente la totale imparzialità del progettista, che in questo ambito così tecnico e complesso ha il ruolo non solo di sviluppare il progetto della casa ma soprattutto di guidare il cliente nella scelta del costruttore più adatto alle sue esigenze.

Agli studi tecnici, la tecnologia costruttiva Kager offre la più ampia libertà progettuale, sia architettonica che tecnologica. Kager Italia infatti costruisce esclusivamente case su misura, individuali e non replicabili, senza porre particolari vincoli tecnici alle scelte stilistiche, architettoniche e di design del committente.
Grazie a questa cura artigianale produciamo realizzazioni uniche, in grado di garantire comfort, sicurezza e qualità senza paragoni.

 

 

Gli studi tecnici non hanno solo il compito di sviluppare il progetto della casa, ma soprattutto devono essere competenti ed imparziali nella scelta del costruttore più adatto alle esigenze del cliente.

 

Progettazione case in legno architetti geometri ingegneri

 

Sei uno studio tecnico? Scopri come entrare nel nostro elenco di progettisti consigliati.

Kager Italia offre ad ogni nuovo cliente, se sprovvisto di un tecnico di fiducia, la possibilità di conoscere studi specializzati nelle costruzioni in legno presenti nella propria zona di competenza, tra i quali potrà scegliere a chi affidare il progetto della propria abitazione.
Per saperne di più su come entrare a far parte del nostro elenco di studi tecnici è possibile compilare il seguente modulo indicando l’area geografica di attività e la propria esperienza nelle costruzioni in legno.

 

COMPILA IL FORM

 

Per tutti i progettisti interessati a scoprire la qualità delle realizzazioni Kager è possibile visitare i cantieri in costruzione, dove osservare direttamente i dettagli costruttivi e la cura artigianale che distingue ogni casa in legno Kager.