In vendita le nuove ville a Oggebbio: vivere fra natura e comfort
A Oggebbio, comune in provincia di Verbano-Cusio-Ossola, Kager Italia sta costruendo un complesso residenziale composto da quattro unità abitative sulla riva del Lago Maggiore. Gli edifici saranno realizzati applicando la tecnologia costruttiva Kager, azienda leader in Italia nella costruzione di case in legno di alta qualità.
Il contesto in cui le abitazioni si inseriranno è quello di un comune sparso, a bassa densità edilizia, caratterizzato da tipologie abitative prevalentemente costituite da unità monofamiliari con giardino o cortile di pertinenza. Il terreno su cui sorgerà il complesso si affaccia direttamente sul lago con un orientamento sud-est soleggiato. L’accesso alla spiaggia è raggiungile appena oltre la strada statale 34 che passa di fronte alle unità abitative e che conduce fino in Svizzera, distante pochi minuti.
Non solo una casa, un nuovo stile di vita
Ogni scelta, architettonica, impiantistica e strutturale è stata orientata dai progettisti alla sostenibilità e all’utilizzo delle più efficienti forme di energia rinnovabile, grazie anche ai benefici della tecnologia costruttiva firmata Kager. L’impiego di materiali di elevata qualità, quali fibra di legno ad alta densità e tripli vetri, consente di garantire performance di isolamento termico e acustico eccezionali. Come tutte le abitazioni realizzate da Kager, gli edifici di questo complesso rientreranno nella classe energetica A4.
L’intervento prevede l’inserimento delle abitazioni stesse seguendo il più possibile l’andamento naturale del terreno. Le mura perimetrali e di contenimento in calcestruzzo armato che delimitano l’area saranno finemente rivestite con pietra locale. Questa verrà a sua volta ricoperta da piante rampicanti al fine di creare continuità con la parte di terreno lasciata a verde.
«Un intervento che grazie alle tecnologie e ai sistemi costruttivi impiegati si proietta verso un futuro dell’edilizia che non può più essere rimandato, orientato a una vera sostenibilità.»
Architetto Massimiliano Minetti
CARATTERISTICHE DI QUESTA REALIZZAZIONE
Realizzazione su misura
Arredamento senza vincoli
Materiali naturali premium
Legno lamellare di alta qualità
Garanzia 30 anni
Accessibilità impianti
Classe energetica A4
Infissi con tripli vetri
Impianto fotovoltaico
Ventilazione meccanica controllata
Casa “No Gas” (impianto PDC)
Domotica
Less is more: una scelta di stile
L’architettura delle case è caratterizzata da uno stile minimal moderno. Nella realizzazione questo si traduce in linee pure, tetto piano (su cui verranno installati impianti fotovoltaici) e grandi finestre che permettono di apprezzare a pieno la vista sul Lago Maggiore. La presenza di ampie superfici in vetro consente di ridefinire il rapporto tra indoor e outdoor fondendo gli ambienti interni con il meraviglioso panorama circostante. Il complesso residenziale, completamente immerso nel contesto collinare verde di questa parte del lago, garantisce l’esclusività di un piccolo resort.
Seguendo i principi dell’architettura contemporanea le abitazioni avranno una zona giorno e pranzo a pianta aperta, due comode camere e due bagni. Le unità al piano primo avranno un ampio terrazzo con un piccolo giardino laterale mentre quelle al piano terra saranno dotate di uno spazioso giardino. Ogni unità sarà dotata di due posti auto nell’autorimessa seminterrata.
Richiesta informazioni
Compilando senza impegno il seguente form potrai ricevere maggiori informazioni sul progetto. Un nostro consulente ti risponderà al più presto.