pulsante-menu-sito-kager

APRI MENU

pulsante-chiudi-menu-sito-kager

Kager-costruzione-case-bioedilizia-logo1
Kager-costruzione-case-bioedilizia-logo1
logo-kager-italia-case-in-legno
Informazioni-Kager-icona-mobile

Natura e stile americano: è la nuova villa in legno di Varese

divisore-kager-case-su-misura
Case-in-legno-prefabbricate-Varese-nuova-villa-Kager

Manca ormai poco al termine dei lavori di costruzione di una moderna villa in legno Kager ad Arcisate, in provincia di Varese.

Il progetto sfrutta la libertà progettuale della tecnologia costruttiva Kager per realizzare un’abitazione completamente su misura. Il proprietario di questa bellissima casa, amante dello stile architettonico che caratterizza le grandi ville americane affacciate sull’Oceano Atlantico, voleva riprodurre quello stile fatto di grandi terrazze, colori chiari e ampie vetrate. Ecco alcuni rendering che presentano il progetto, sviluppato dall’architetto Alessandro Damiani.

Casa-in-legno-prefabbricata-Varese-giardino
Villa-in-legno-prefabbricata-Varese-piscina

Nasce così un progetto dalle linee moderne e lineari, che si sviluppa in un terreno lungo e stretto, circondato da un giardino di ispirazione tropicale che unirà essenze autoctone a specie esotiche.

Il soggiorno si apre su una doppia altezza ed è delimitato da due pareti completamente vetrate, che danno la sensazione di trovarsi più in un patio aperto che in un locale chiuso. Sul soffitto, a sottolineare questo concetto, una serie di miniLED ricreano nelle ore serali l’effetto di un cielo stellato.

Villa-in-legno-prefabbricata-Varese-costruzione

Massima cura è stata posta nei dettagli, disegnati nei minimi particolari. Dal fissaggio dei parapetti ai gradini della scala, dalla scelta dei materiali al progetto illuminotecnico. Quest’ultimo, infatti, integra nella costruzione oltre l’80% dei corpi illuminanti della villa.

Gli spazi principali della zona giorno, ovvero la cucina, il soggiorno e la palestra, si affacciano su una grande piscina immersa nel verde, per regalare la sensazione di trovarsi sempre in vacanza.

Anche la tecnologia energetica, come imposto dagli standard Kager, è ad altissimo livello. L’abitazione è no gas, con impianto fotovoltaico integrato e pompa di calore, domotica e sistema di ombreggiamento attivo. Tutte soluzioni che hanno reso possibile l’ottenimento della classe energetica A4.