pulsante-menu-sito-kager

APRI MENU

pulsante-chiudi-menu-sito-kager

Kager-Italia-case-in-legno-logo-2022
Kager-costruzione-case-bioedilizia-logo1
logo-kager-italia-case-in-legno
Informazioni-Kager-icona-mobile

Con la certificazione S.A.L.E. mutui a condizioni agevolate per le case in legno Kager Italia

divisore-kager-case-su-misura

Con la certificazione S.A.L.E., il protocollo privato frutto della collaborazione tra Assolegno e Conlegno, Kager Italia ha scelto di aderire ad un sistema che offre un duplice vantaggio per chi acquista oggi una casa in legno.

Non solo questa certificazione dà ai Clienti un’ulteriore garanzia della qualità della nostra tecnologia costruttiva, ma offre loro anche un canale per avere accesso ad esclusive soluzioni finanziarie ed assicurative.

Mutui agevolati case in legno sale Kager Italia

Con S.A.L.E. mutui e assicurazioni a condizioni agevolate

La Certificazione S.A.L.E., acronimo di  Sistema Affidabilità Legno Edilizia, permette ai clienti Kager Italia l’accesso a linee di credito appositamente ideate per gli edifici in legno.
In Italia il settore della bioedilizia, e quello delle case prefabbricate in legno nello specifico, ha rappresentato negli ultimi anni un comparto di grande vitalità e in costante crescita, con il nostro Paese che si attesta come il 4° in Europa per numero di edifici in legno costruiti (Fonte: Centro studi di FedrelegnoArredo rif. 2019). Per questo motivo i principali istituti di credito hanno introdotto strumenti finanziari destinati all’acquisto di una prima casa con struttura in legno, i quali offrono condizioni agevolate per gli edifici di questa tipologia che vengono realizzati nel rispetto di criteri ambientali e di sostenibilità.
Mutui che, ulteriore nota positiva, si rivelano vantaggiosi anche per i giovani con meno di 35 anni che acquistano la loro prima abitazione.

Ma non solo. Il sistema S.A.L.E. riguarda anche i prodotti assicurativi, permettendo anche a chi acquista presso un costruttore certificato come Kager Italia particolari scontistiche sui tassi delle polizze scoppio incendio.

Si tratta di benefici importanti, in grado di migliorare le condizioni per chi oggi acquista una casa in legno Kager Italia e di dare, di conseguenza, un’ulteriore spinta in avanti all’intero settore.

Case-in-legno-certificazione-sale-Kager-Italia

I controlli sulla qualità delle case in legno

Le ragioni per cui è stato possibile predisporre strumenti finanziari di questo tipo vanno ricercate in un sistema di controllo della qualità di altissimo livello. La certificazione S.A.L.E., infatti, viene rilasciata a seguito di una serie di audit che si tengono presso l’azienda costruttrice, finalizzati ad assicurare alti standard realizzativi tali da garantire elevati livelli di sicurezza e di comfort.
I controlli effettuati per l’ottenimento della certificazione rivolgono grande attenzione anche alle caratteristiche di resistenza al sisma, considerato uno dei requisiti fondamentali per parlare di sicurezza e longevità delle costruzioni.

Le fasi di controllo prevedono un’ispezione iniziale in stabilimento e in cantiere, seguita da visite di sorveglianza periodiche per assicurare che il rispetto dei requisiti si mantenga inalterato nel tempo, a garanzia di un prodotto di qualità alta e costante.