Kager Italia sponsor dell’International Veia Sky Race

Kager Italia è sponsor della International Veia Sky Race 2017, evento sportivo di Skyrunning. Le gare di Skyrunning, o corsa in montagna, si svolgono in alta montagna su tracciati sterrati che possono comprendere terreni sconnessi, tratti innevati e ghiacciati.
Lo Skyrunning è tra le discipline sportive in cui l’ambiente e la natura sono maggiormente protagoniste. Il percorso della Veia Sky Race si svolgerà lungo i sentieri della Val d’Ossola, uno dei luoghi montani più belli d’Italia, che con i suoi paesaggi sarà la grande protagonista dell’evento.

 


La partecipazione di Kager Italia all’International Veia Sky Race nasce dalla nostra grande passione per il mondo degli sport di montagna, e rappresenta un’occasione unica per valorizzare i paesaggi della Val d’Ossola, che abbiamo la fortuna di vivere quotidianamente dalla nostra sede di Omegna.

 

La gara: International Veia Sky Race 2017

Per il 2017 la Veia Sky Race assume ufficialmente una veste Internazionale con le sue due gare, Sky Race e Vertical. L’evento è stato inserito nel calendario Italy Series, circuito italiano organizzato dalla Federazione Internazionale ISF (International Skyrunning Federation). La competizione vedrà la partecipazione di importanti atleti internazionali classificati fra i primi dieci nel ranking mondiale di Skyrunning. Complessivamente sono previsti oltre 500 partecipanti.
La gara si terrà il 25-26-27 agosto. La partenza e l’arrivo sono previsti nel comune di Bognanco, distante pochi chilometri da Domodossola.

 


Per maggiori informazioni visita www.laveiaskyrace.it.