pulsante-menu-sito-kager

APRI MENU

pulsante-chiudi-menu-sito-kager

Kager-costruzione-case-bioedilizia-logo1
Kager-costruzione-case-bioedilizia-logo1
logo-kager-italia-case-in-legno
Informazioni-Kager-icona-mobile

Varese

CASA IN LEGNO SU MISURA REALIZZATA A VARESE.
PROGETTO UNICO E NON REPLICABILE.

divisore-kager-case-su-misura

Villa in legno su misura, Varese

Questa villa in legno dal design moderno sorge nel comune di Arcisate, in provincia di Varese. L’abitazione è stata realizzata completamente su misura per rispecchiare i desideri del proprietario, che ha partecipato attivamente alla definizione del progetto. Lo stesso ha ideato alcune soluzioni architettoniche originali, come la scala sospesa sulla parete in cristallo situata all’ingresso.

Il progetto si ispira allo stile architettonico delle ville americane affacciate sull’Oceano Atlantico, con uno stile fatto di grandi terrazze, colori chiari e ampie vetrate.

La zona giorno è caratterizzata da una doppia parete a vetri che affaccia sulla piscina e sul giardino esterno, di ispirazione tropicale, che unisce essenze autoctone a specie esotiche. Nella zona living si trova uno dei tanti dettagli di stile che rendono questo progetto elegante e ricercato: una serie di miniLED, posizionati sul soffitto a doppia altezza, ricreano nelle ore serali l’effetto di un cielo stellato. Questa soluzione viene valorizzata dalla passerella in cristallo, che aumenta la luminosità dell’ambiente.

Massima cura è stata dedicata anche ad altri elementi stilistici, come le porte a filo muro, il fissaggio dei parapetti ai gradini della scala e la scelta dei materiali.

La tecnologia energetica prevede un impianto fotovoltaico integrato e pompa di calore, domotica e sistema di ombreggiamento attivo. La casa inoltre è no gas. Tutte soluzioni che hanno reso possibile l’ottenimento della classe energetica A4.

DETTAGLI DEL PROGETTO

Località: Arcisate, Varese

Anno di costruzione: 2017

Metratura: 236 mq

divisore-kager-case-su-misura