Kager case in legno testimonianza cliente Bologna

Ho visto grande passione per il mio progetto: così sono entrato nella famiglia Kager

Parte 2 – Emiliano Castelli, imprenditore, ha 36 anni e vive con la sua famiglia di 4 persone in una casa in legno Kager in provincia di Bologna.

 

Continua il racconto di Emiliano Castelli, proprietario di una casa in legno Kager in provincia di Bologna. Il suo progetto, come abbiamo visto nella prima parte dell’intervista, si caratterizza per la profonda integrazione con il paesaggio e la natura circostante. Vediamo ora come è stata la sua esperienza con Kager Italia.

Read More
Kager-case-in-legno-esperienza-cliente-bologna

Moderna e in armonia con la natura, la mia casa è davvero su misura per me

Parte 1 – Emiliano Castelli, imprenditore, ha 36 anni e vive con la sua famiglia di 4 persone in una casa in legno Kager in provincia di Bologna.

 

“Per me è importante ricordarmi che mi trovo in campagna, non in un centro cittadino, e questa casa me lo ricorda in ogni momento. Sono convinto che vivere fuori ti cambi la vita”. Quando Emiliano Castelli parla della sua casa, è come se parlasse di sé e della sua famiglia. È questa la bellezza di una progetto su misura, che racconta chi siamo.

Read More
Kager case in legno recensione cliente

Assistenza e risparmio energetico, ecco la mia esperienza!

Fausto Cavallini è il proprietario di una casa Kager ad Arizzano, in provincia di Verbania, costruita nel 2015. La casa è una villetta su due piani di 120 mq. Ha un’attività commerciale nel settore alimentare.

 
Il Signor Cavallini è un vero appassionato di edilizia, ha incontrato il mondo Kager per la realizzazione della sua casa attuale, la prima costruita in legno dopo due esperienze in muratura tradizionale. “Il mio grande sogno è sempre stato farmi una casa bella”, ci racconta. “Questa volta le mie esigenze erano di avere un forte risparmio energetico: volevo una casa in classe energetica A che sfruttasse fotovoltaico e pompa di calore per la parte di impianti, visto che più fonti mi avevano confermato fosse la soluzione migliore oggi.”

Read More

Affidabilità: la casa che non invecchia

Massimo Ricci, 45 anni, ha un’impresa che posa cartongesso e realizza imbiancature. Da circa 5 anni collabora con Kager. Vive a Omegna, in provincia di Verbania, con la moglie e due figli in una casa Kager di 120 metri quadrati.

 

“Quando nel 2002 ho cambiato casa, la mia scelta è andata a Kager perché i miei figli erano piccoli e avevo necessità di traslocare velocemente, e con loro ho potuto costruire casa in un tempo davvero breve grazie alla prefabbricazione. Negli anni mi sono reso conto di quanto la mia scelta per una casa in legno fosse stata azzeccata, anche in relazione al comfort abitativo di cui poi avrei goduto”.

Read More

Il parere di un tecnico: da progettista a cliente

Andrea Ravagli, 43 anni, è architetto e progettista e da quasi un decennio collabora con Kager come libero professionista. Vive nel centro di Parma insieme con la famiglia in una casa Kager di circa 150 metri quadrati.

 

“Progettando per i miei clienti sia case «tradizionali» che case in legno con tecnologia Kager, ho potuto constatare nel tempo quali sono le più significative distinzioni tra i due diversi approcci”: la competenza derivante dalla sua professione e l’esperienza per i molti lavori realizzati rendono le considerazioni dell’architetto Ravagli un autorevole punto di vista in materia di edilizia.

Read More

La manutenzione della mia casa in legno

Ezio Cavagna, 53 anni, è titolare di una società commerciale che opera nell’ambito della siderurgica. È proprietario di una casa Kager di 160 metri quadrati a Omegna, in provincia di Verbania, nella quale vive con la moglie e due figli di 24 e 21 anni.

 

“La costruzione è stata completata nel 2004, undici anni fa. In questo periodo la casa non ha subito alcun tipo di deterioramento e non ho mai dovuto richiedere interventi di manutenzione”. Dalle parole del signor Cavagna è come se il tempo si fosse fermato tra le mura della casa in legno.

Read More

Consiglio Kager perchè…

Il ciclo di interviste ai nostri clienti ci sta dando occasione di conoscere e capire meglio quei fattori che vengono maggiormente apprezzati durante un momento delicato come la costruzione di una nuova casa.
Sono quelli i motivi che spingono un cliente a fare l’attività che più ci rende soddisfatti, quella che risponde alla domanda: consiglierebbe Kager ad un amico?

Read More

Un comfort superiore alle aspettative

La testimonianza di Marco Laurini, ingegnere e imprenditore, proprietario di una casa Kager a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma.

“Ho scelto Kager dopo aver visitato diversi costruttori di case in legno, perché mi sembrava il più adatto per l’idea che avevo in mente di casa. Mi sono piaciute le loro soluzioni tecniche, e anche se non erano i più economici in assoluto erano senz’altro i più adatti per competenza e capacità tecniche.

La casa Kager che ho comprato è una villetta, ed è la terza che ho costruito. Le altre due erano state costruite con metodi tradizionali, questa volta sapevo esattamente quello che volevo. Kager ha correttamente interpretato i miei desideri e il progetto che avevo predisposto.
Penso che il punto di forza maggiore sia il risparmio energetico. Nella villetta precedente spendevo 1.200 euro a bimestre di riscaldamento, mentre nella mia casa Kager spendo 600 euro tutto l’anno. Un abbattimento dei costi davvero notevole.

Read More
Kager costruzione case bioedilizia intervista case kager il tempo e decisivo

Case Kager, quando il tempo è decisivo

La testimonianza di Andrea Erbetta, dirigente e ingegnere in un’industria aeronautica, che ha comprato una casa Kager a Boca (NO).

“Per la costruzione della mia nuova casa sono arrivato a Kager quasi per caso. Siamo una famiglia di 4 persone, io, mia moglie e due figli. Abitavamo in un appartamento costruito alcuni decenni fa in una stabile non modernissimo e abbiamo deciso di farci costruire una nuova casa, perché fosse in linea con i nuovi standard di efficienza e comfort.

Eravamo già in fase di trattativa avanzata con un costruttore quando ci siamo accorti che non era un’azienda veramente affidabile, così ho dovuto buttar via tutto il lavoro di preventivazione fatto sino a qual momento e ripartire da zero. A quel punto avevamo un problema di tempi e di velocità, perché intanto ci eravamo già preparati al futuro trasloco con una tempistica rigida.

Read More
Kager costruzione case bioedilizia intervista la mia casa kager ha resistito al terremoto

La mia casa Kager che ha resistito al terremoto

Testimonianza di Max Salani, fotografo, proprietario di una casa Kager ad Argenta (Ferrara).

“Abito dal 2006 nella mia casa in legno Kager ad Argenta, in provincia di Ferrara, e ho avuto modo di vivere in prima persona il tremendo terremoto dell’Emilia del 2012.”

Mentre Max Salani ci racconta la sua esperienza la mente va inevitabilmente alle immagini che abbiamo visto nei notiziari e sui giornali, in quei giorni di grande apprensione, quando quel terribile terremoto ha scosso l’intera Italia settentrionale. Abbiamo intervistato Max per chiedergli come ha vissuto quell’esperienza, dalla sua casa che si trova a poche decine di chilometri dall’epicentro.

Read More
Pagina 1 di 212