I benefici economici delle case in legno Kager

BASSI CONSUMI E ALTO VALORE DELL’IMMOBILE

Una casa in legno Kager assicura un bassissimo consumo energetico grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie e tecniche architettoniche disponibili, selezionate per raggiungere la massima efficienza energetica.
I nostri tecnici ricercano soluzioni architettoniche su misura per ogni progetto, progettando superfici vetrate, sistemi attivi di ombreggiamento, sistemi di ventilazione che si adattino al meglio al contesto ambientale e alle esigenze del cliente. Il risparmio energetico è assicurato inoltre dall’utilizzo dei migliori materiali sul mercato e dall’integrazione di sistemi per la produzione di energie rinnovabili, con vantaggi significativi a livello ecologico, oltre che economico. Tutto ciò permette di ottenere costi di riscaldamento e raffrescamento ottimali.

Ogni casa Kager viene costruita in classe energetica A4 o passiva.

Consumi energetici di una casa Kager
Consumi energetici di una casa tradizionale

Casa Kager
Consumi medi annui per 100 mq, classe energetica A

Casa tradizionale
Consumi medi annui per 100 mq, classe energetica C
(il 70% delle case italiane)

Isolamento termico case in legno

Isolamento termico

Le ragioni alla base delle performance energetiche di una casa Kager si trovano nelle innovative soluzioni tecniche e ai materiali impiegati dei nostri sistemi costruttivi.
Grazie a queste, l’isolamento termico delle pareti Kager permette caratteristiche uniche in termini di comfort abitativo, risparmio sui consumi e valore dell’immobile.

Nei grafici accanto vengono mostrati i risultati dei test svolti per misurare la capacità di una casa Kager di mantenere la temperatura in condizioni climatiche estreme.
I test sono svoti in assenza di condizionamento in estate, o di riscaldamento in inverno.

Isolamento termico case in legno estate
Isolamento termico case in legno inverno

 

 

SCOPRI DI PIÙ

LE TECNOLOGIE CHE MIGLIORANO I CONSUMI ENERGETICI

Bassi consumi riscaldamento case in legno Kager Italia

Bassi consumi anche d’inverno: ecco come facciamo

Chi vive in una casa in legno Kager fa in fretta a dimenticarsi dei costi legati al riscaldamento invernale che […]

Read More
Kager case in legno fresche d'estate

Casa fresca e bassi consumi anche d'estate? Si può fare, con una casa in legno

Si avvicina l’estate, le temperature si alzano e con loro anche i consumi per la climatizzazione? Niente allarmismi, con una […]

Read More

Report: quanto si risparmia con una casa in legno?

Un’indagine effettuata tra i proprietari di case Kager ci ha permesso di quantificare la differenza in termini di consumi energetici […]

Read More

 

 

Valore dell’investimento

UNA SCELTA CHE PREMIA

Attualmente il valore di mercato di una casa Kager è più alto di oltre il 10% rispetto a un’analoga casa tradizionale, grazie alla qualità costruttiva riconosciuta e all’elevato grado di efficienza energetica offerto.
Una casa in legno Kager significa non è soltanto una scelta che offre grande comfort e rispetta l’ambiente, è anche un investimento immobiliare sicuro.

 

Manutenzione

UN PENSIERO IN MENO

Una casa in legno Kager non richiede manutenzione ordinaria ulteriore rispetto ad una casa tradizionale. E ogni eventuale intervento di manutenzione straordinaria è semplificato grazie alla struttura delle pareti, ottimizzata per interventi di impiantistica.
La qualità Kager permette inoltre di usufruire di una garanzia di 30 anni su tutte le parti strutturali, rispetto ai 10 anni di una casa tradizionale.

Kager leader italiano bioedilizia