Salsomaggiore Terme (2)

Moderne / Nuove realizzazioni

Abitazione in legno prefabbricata costruita sulle colline di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, in una lottizzazione panoramica.

La pianta dell’edificio è irregolare e si articola in una forma ad U, che crea una corte interna orientata verso sud-ovest e protetta dai venti. Da ogni ambiente interno della casa si gode di una visuale a 360°, sul panorama circostante, le grandi vetrate sembrano dei magnifici quadri, apportano molta luce e permettono una continuità tra l’interno della casa ed il bellissimo panorama delle colline emiliane.

La costruzione è caratterizzata da un sapiente gioco di volumi che dona al progetto un aspetto moderno e ricercato. Le linee pulite delle facciate sono arricchite da dettagli in cui materiali come vetro, legno e metallo dialogano tra loro in modo armonico.

La casa certificata in classe A+ è dotata di un’impiantistica NO GAS con pompa di calore, radiante a pavimento, ventilazione meccanica controllata per il recupero di calore, il ricambio d’aria ed il controllo del grado di umidità. L’abitazione inoltre dispone di impianto fotovoltaico per la produzione di energia.
I serramenti sono in legno lamellare senza nodi, laccati, e con triplo vetro.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER KAGER
PER SAPERNE DI PIU' SULLE CASE IN LEGNO
 

ISCRIVITI

Vuoi costruire una casa in legno?

SCRIVICI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI.
UN NOSTRO RESPONSABILE TI RISPONDERA'
AL PIU' PRESTO

CONTATTACI