Parma: Kager costruisce le Ville del Podere Bianchetta

A pochi passi dalla città di Parma, Kager Italia sta sviluppando un nuovo progetto immobiliare che prevede la realizzazione di tre ville a schiera e due villette indipendenti, realizzate in legno con la tecnologia costruttiva Kager.

Il progetto sorgerà a Corcagnano, ai piedi delle colline che fanno da cornice alla Food Valley e nelle vicinanze del Campus universitario. Grazie alla collocazione all’interno del paese, dalle Ville del Podere Bianchetta sarà possibile accedere a tutti i servizi della zona comodamente a piedi, senza rinunciare alla comodità per gli spostamenti in auto grazie allo snodo della tangenziale distante solo 4 km.
Le abitazioni si distinguono per un’architettura definita dalle linee essenziali, che conserva un riferimento all’architettura rurale tipica del contesto territoriale, e per l’alta tecnologia energetica impiegata nel progetto.

Contattaci per ricevere informazioni commerciali sul progetto Ville del Podere Bianchetta.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Ville in legno Parma podere Bianchetta Kager Italia vista aerea

 

Bassi consumi ed ecosostenibilità: le ville in legno di Corcagnano

Il progetto delle ville adotta l’approccio nZEB, acronimo di Nearly Zero Energy Building (edifici a energia quasi zero). Questo approccio costruttivo caratterizza gli edifici ad altissime prestazioni energetiche, con un consumo di energia estremamente ridotto che viene coperto in larga parte dall’energia prodotta in loco da fonti rinnovabili, nel caso di questo progetto da fotovoltaico.

Le performance energetiche ottenute sono rese possibile dall’adozione di tecnologie impiantistiche ad alte prestazioni (le abitazioni saranno NoGas, quindi interamente alimentate da energia elettrica) e dall’attenta selezione di materiali isolanti superiori agli standard del settore. Questi, isolando al meglio l’abitazione dalle condizioni climatiche esterne, permettono di sfruttare attivamente gli apporti solari, massimizzare l’efficienza energetica e ridurre ulteriormente le emissioni.

L’alta qualità dei materiali isolanti utilizzati nelle costruzioni in legno Kager, inoltre, fa sì che l’isolamento acustico sia ottimale, grazie anche alla progettazione di una coibentazione acustica specifica per le facciate rivolte sulla strada.

 

Ville in legno Parma podere Bianchetta Kager Italia fronte  Ville in legno Parma podere Bianchetta Kager Italia retro

 

Podere Bianchetta: la storia del luogo

Il Podere Bianchetta, di proprietà alla Famiglia Nobiliare dei Biondi, nasce come fulcro per l’attività agricola della coltivazione del pomodoro, fiorente a metà dell’800 in tutta la zona.
All’interno del podere si trova ancora oggi un pozzo di acqua cristallina, che si rivelò fondamentale per lo sviluppo dell’attività agricola e per gli usi domestici.

Oggi, la posizione dove sorgeranno le ville del Podere Bianchetta rappresenta una soluzione eccellente che unisce comfort e praticità, grazie alle fermate dei mezzi pubblici presenti di fronte alle abitazioni e ai servizi presenti in prossimità come scuole e farmacia.

 

Ville in legno Parma podere Bianchetta Kager Italia vialetto

 

Le unità sono realizzazioni su misura completamente personalizzabili, grazie alle caratteristiche della tecnologia costruttiva Kager.
Contattaci per avere informazioni commerciali sul progetto Ville del Podere Bianchetta.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

 


 

Realizzazioni recenti Kager Italia


 

Richiedi informazioni

Compila senza impegno il seguente form per avere maggiori informazioni sul progetto. Un nostro consulente ti risponderà al più presto.

 

Nominativo (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Provincia (campo obbligatorio)

Telefono

Desidero essere contattato telefonicamente.

Il tuo messaggio


Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità al suo interno ex. Artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Vi informiamo inoltre che i Vostri dati anagrafici saranno trattati solo ed esclusivamente da KAGER ITALIA SRL o da soggetti espressamene incaricati per l’esecuzione di alcuni dei servizi richiesti e non verranno ceduti a terzi senza un Vostro previo consenso in osservanza Reg.to UE 2016/679.