Da Kager il più grande hotel in legno

A Siziano, in provincia di Pavia, nasce un nuovo hotel con struttura in legno, eco-compatibile e a basso consumo energetico. L’hotel risponde al desiderio di una costruzione dal concept innovativo, ecologico, a basso consumo energetico, e dal minore impatto ambientale possibile.

I 7.300 mq coperti seguono un progetto architettonico che ha privilegiato una tipologia di tipo estensivo, cioè costruzioni attigue basse (due soli livelli) che mantengono la sintonia con le costruzioni circostanti nel tipico stile delle cascine lombarde.

All’interno è presente un ampio cortile che vedrà presto la presenza di siepi e alberi e sul quale si affacciano i corridoi che portano, oltre che alle camere, a spazi comuni quali una palestra, un centro benessere, una sala colazione, un bar ed uno spazio ludico. Nel centro del cortile si trovano anche una scala ed un ascensore di collegamento ai piani con le pareti perimetrali vetrate, che conferiscono all’edificio una grande luminosità.

I tempi, come sempre accade nelle costruzioni lignee di Kager Italia, sono stati estremamente contenuti: in soli 12 mesi è stata completata un’opera grande e impegnativa, che in muratura tradizionale avrebbe richiesto oltre 36 mesi di lavoro.