pulsante-menu-sito-kager

APRI MENU

pulsante-chiudi-menu-sito-kager

Kager-Italia-case-in-legno-logo-2022
Kager-costruzione-case-bioedilizia-logo1
logo-kager-italia-case-in-legno
Informazioni-Kager-icona-mobile

Novità: gli aggiornamenti alle strutture costruttive Kager

divisore-kager-case-su-misura

Kager-case-in-legno-su-misura-aggiornamento-strutture-1014x490

 

Le novità delle strutture per le case in legno Kager

Il reparto Ricerca e Sviluppo Kager ha presentato gli aggiornamenti apportati alle tre strutture costruttive prefabbricate Kager: Bio, Bio Passiv e Vita Nova.

Tramite una serie di interventi sulla stratigrafia, tra cui l’aggiunta di un pannello in materiale tecnico a base di cellulosa, le tre strutture vedono un ulteriore miglioramento delle caratteristiche di sicurezza sismica. La nuova struttura, grazie a questi aggiornamenti, migliora le performance di resistenza e di assorbimenti delle onde sismiche delle case in legno Kager, anche anche in caso di scosse di elevata entità.

Questa azione va ad ottimizzare le eccellenti proprietà di deformazione controllata della tecnologia Kager, che come abbiamo già approfondito in questo articolo, sono rese possibili grazie alle caratteristiche meccaniche della struttura in legno.

 

Kager-case-in-legno-parete-bio-864x450

La nuova stratigrafia, che attualmente veniva adottata solo in caso di progetti in cui le particolarità architettoniche o geografiche la richiedevano, verrà utilizzata per tutti i nuovi progetti di Kager Italia.

Confermati invece materiali e spessori degli elementi isolanti termici, alla luce degli ottimi risultati raggiunti con le strutture attualmente in uso.